• Menu
  • Menu
Fast Animals And Slow Kids - Tenera età

Colonna sonora per la Road to Hana alle Hawaii: “Tenera età” dei Fast Animals And Slow Kids

Amici rockettari, state organizzando un viaggio alle Hawaii e siete alla ricerca della colonna sonora perfetta? Allora quello che dovete fare è ascoltare “Tenera Età” dei Fast Animals And Slow Kids mentre percorrete l’incredibile Road to Hana.

Un binomio perfetto per una strada panoramica e un viaggio incredibili!

fast animals and slow kids - tenera età

Tenera età” dei Fast Animals and Slow Kids

Questa canzone è contenuta in un vinile pazzesco che vi consiglio assolutamente di aggiungere alla vostra collezione: “FORSE NON È LA FELICITÀ”.

Ma chi sono i Fast Animals and Slow Kids?

Conoscete già i FASK? No? Allora ve li presento io, col mio solito fare cialtronesco!!! 😉

Noi siamo i Fast Animals and Slow Kids e veniamo da Perugia!!!” FRASE IMMANCABILE NEI LORO LIVE.

Esatto, a dispetto del nome che fa pensare ad una band straniera, i Fask sono italianissimi (il nome Fast Animals and Slow Kids deriva da una puntata dei Griffin) e fieri ultras della loro regione: l’Umbria. Un patriottismo regionale che ben comprendo! 🙂

fast animals and slow kids - tenera età

I componenti dei Fast Animals And Slow Kids

Aimone Romizi

Voce e chitarra. Viaggiatore rocknroll. Oltre a questa, io e Aimone condividiamo anche altre cose:

  • entrambi trapiantati al nord, felici tutto sommato di dove stiamo, anche se casa è sempre casa (sia essa l’Umbria o la Toscana)
  • entrambi “anZia cammina con me!”
Alessandro Guercini detto “Orsetto”

Chitarra. Il guru musicale, grande esperto ed estimatore del beneamato cerchio nero roteante. Vuoi sapere di più su un particolare vinile? Mi sa che non sarà questa rubrica cialtrona a illuminarti, chiedi al maestro!

Jacopo Gigliotti

Basso. Un uomo può forse separarsi dalla sua barba? A volte sì, in questo caso giammai! Uno dei grandi shock-because degli ultimi mesi è stato vederlo senza barba. Mai più.

Alessio Mingoli detto “Frot”

Batteria. Grande creatore di hit e manie:

  • “big city life” forse è il suo grande capolavoro, ovvero mostrare scene di vita metropolitana con la canzone dei Mattafix in sottofondo. Contagiosa.
  • non potrei non citare in tempi di pandemia anche la sua trovata “Spiega la crisi di governo con le canzoni dei FASK”. Geniale e troppo divertente!
fast animals and slow kids - tenera età

Questo paesaggio mi incute timore perché è così esteso che non c’è una fine

Non è più il cielo, non è l’oceano,

questo è l’universo ed io, io scavo qua la mia tenera età

Grazie natura per avermi reso essere incerto

che si può godere la tua creazione, la tua grandezza,

il rifiuto al dovere e una quercia che non ha più età, la sua tenera età

Di rosso e di giallo di foglie vestita

il tuo posto risiede nel dirupo più alto che c’è, più buio che c’è

Fast Animals And Slow Kids

“Tenera età” come colonna sonora in viaggio

“Tenera età” dei Fast Animals And Slow Kids è una canzone che si presta divinamente a fare da colonna sonora in viaggi in cui la natura è la protagonista incontrastata.

Nel mio caso è stata spesso presente ma c’è un viaggio in particolare a cui la ricollego: Tenera Età è stata la colonna sonora del mio viaggio lungo la Road To Hana, alle Hawaii.

La Road to Hana: strada panoramica delle Hawaii

Che cos’è la Road To Hana? Si tratta di una strada costiera che percorre tutta la costa nord orientale dell’isola di Maui.

Prima di partire, anZia a manetta perché, a sentire come gli autoctoni dipingevano la Road To Hana, veniva da pensare di andare incontro ad una roba degna di Bear Grylls, un’esperienza da survivor!

Era pieno ovunque di magliette con la scritta “I survived to the Road To Hana” e tu, povero turista ignaro, dicevi a te stesso “boh, io speriamo che me la cavo”!

Vatti a fidare degli hawaiiani…! A posteriori vi posso dire: tranquilli amici, hanno solo ereditato il classico catastrofismo americano alla “un terremoto! una tremenda inondazione! le cavallette!”..

La Road To Hana è una panoramicissima strada costiera.

PIENA di curve, questo è vero, infatti conta ben 620 curve in circa 100km!

Ma niente di troppo catastrofico! Soprattutto se vi è già capitato di guidare in montagna.

Questa strada panoramica offre mille e uno spunti interessanti tra scogliere, mini trekking, cascate, spiagge di sabbia nera e scorci incredibili ed è una tappa immancabile di un viaggio alle Hawaii!

“Tenera età”: colonna sonora per la Road to Hana alle Hawaii

“Tenera età” ha accompagnato tutti i paesaggi che apparivano curva dopo curva.

Una colonna sonora perfetta per ogni gita nella natura, qui calzava davvero a pennello!

“Tenera età” dei Fast Animals And Slow Kids – live

Chiudiamo in bellezza con una performance live. “Tenera età” è piuttosto presente nelle setlists dei FASK.. evvai, BUON PER ME!! 🙂 A voi il video.

Ho avuto modo di scambiare due parole con Aimone riguardo a questa canzone. Molto interessante il fatto che a lui questa canzone ricordi l’Alaska, luogo che mi manca e che mi incuriosisce PARECCHIO! Più precisamente ha scritto questa canzone mentre stava dalle parti di Seward in un giro in solitaria.

Tutto torna: posti in cui la natura la fa da padrona. 🙂

Mi interesserebbe allora capire: voi? Ricollegate questa canzone a qualche luogo o viaggio in particolare? Ci sono alcune canzoni che ci fanno subito tornare alla mente alcuni luoghi.

Per esempio per Aimone il collegamento “canzone – viaggio” è Transatlanticism dei Death Cab For Cutie, legata a Seattle (raga, non parlatemi di Seattleeeee uaaaahhhh!).

road to hana - hawaii - maui

Tutti alle Hawaii ad osservare i surfisti assieme ai sosia di Iggy Pop 🙂 Che ne dite??

Organizzare un viaggio alle Hawaii

State organizzando il vostro viaggio alle Hawaii e, al di là della colonna sonora, vi servono consigli utili? Allora non dovreste perdervi il mio articolo! Ve lo lascio qui: organizzare un viaggio alle Hawaii.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *